UNA STORIA SECOLARE

TRADIZIONE

Vivere su un’isola è vivere in un microcosmo fatto di colori, profumi, sapori, tradizioni e relazioni che rimangono protetti dalla frenesia della terraferma. Il Lido vanta una storia antica come quella dell’ isola madre, Venezia, ma ha saputo conservare nei secoli una sua specifica identità. Una passeggiata tra i viali alberati, una visita alle vecchie chiese di Malamocco, qualche ora di relax sulle spiagge dorate degli Alberoni sono un’esperienza davvero rigenerante e unica.

Venezia LA PORTA VERSO ORIENTE

INFLUENZE

Venezia, porta d’Oriente. Da secoli aromi e spezie provenienti dagli angoli più remoti dell’Asia sono diventati parte integrante della cucina che riflette l’anima dinamica e cosmopolita di una città che è stata capace di essere un vero ponte tra culture. Quell’approccio ritorna nelle nostre proposte in carta, che vogliono continuare ad alimentare idealmente il dialogo tra la tradizione orientale e quella occidentale.

UN ECOSISTEMA COMPLESSO E FLORIDO

TERRITORIO

Venezia e le sue Isole, Venezia e la Laguna. Un ecosistema unico, capace di regalare produzioni autoctone dai sapori inconfondibili, a cominciare dal pesce azzurro, protagonista indiscusso dei ricettari della nostra tradizione. Abbiamo cura e rispetto delle materie prime che una natura così ricca ci ha regalato, per questo abbiamo scelto di lavorare assecondando la stagionalità e usando solo prodotti freschissimi.