TRADIZIONE

Vivere su un’isola è vivere in un microcosmo fatto di colori, profumi, sapori, tradizioni e relazioni che rimangono protetti dalla frenesia della terraferma. Il Lido vanta una storia antica come quella dell’ isola madre, Venezia, ma ha saputo conservare nei secoli una sua specifica identità. Una passeggiata tra i viali alberati, una visita alle vecchie chiese di Malamocco, qualche ora di relax sulle spiagge dorate degli Alberoni sono un’esperienza davvero rigenerante e unica.

INFLUENZE

Venezia, porta d’Oriente. Da secoli aromi e spezie provenienti dagli angoli più remoti dell’Asia sono diventati parte integrante della cucina che riflette l’anima dinamica e cosmopolita di una città che è stata capace di essere un vero ponte tra culture. Quell’approccio ritorna nelle nostre proposte in carta, che vogliono continuare ad alimentare idealmente il dialogo tra la tradizione orientale e quella occidentale.

TERRITORIO

Venezia e le sue Isole, Venezia e la Laguna. Un ecosistema unico, capace di regalare produzioni autoctone dai sapori inconfondibili, a cominciare dal pesce azzurro, protagonista indiscusso dei ricettari della nostra tradizione. Abbiamo cura e rispetto delle materie prime che una natura così ricca ci ha regalato, per questo abbiamo scelto di lavorare assecondando la stagionalità e usando solo prodotti freschissimi.

GREEN LIDO

Glamy Bistrot aderisce al progetto Green Lido promosso dal Consorzio Venezia e il suo Lido, un’iniziativa che ha l’obiettivo di proporre la nostra Isola come meta turistica “green”, valorizzandone le importanti risorse naturalistiche. Contribuire a tutelare questo ambiente e la sua sostenibilità per noi significa utilizzare il più possibile materie prime a Km Zero, sfruttando il patrimonio dei nostri “orti” e quello della pesca locale, e scegliere di utilizzare solo packaging compostabile per il servizio di delivery.

CHI SIAMO

L’anima di Glamy Bistrot è Michela Cafarchia che, nel dare nuova vita al giardino di quella che un tempo era la sua casa di famiglia, ha riannodato tanti tasselli del proprio passato: gli gnocchi fatti a mano di nonna Maria, i ricordi di cucina di mamma Gabriella, veneziana, e di papà Michele, pugliese, una passione sfrenata per i viaggi.
Glamy Bistrot è un’oasi di quiete nel giardino di Villa Stella, struttura ricettiva di cui si occupa e con la sorella Stella.

IL NOSTRO TEAM

Michela
“Invito gli ospiti per accompagnarli in un viaggio tra sapori della mia tradizione e le terre che nel tempo ho esplorato, portando ogni volta qualcosa con me. Cucino con semplicità, colorando il tutto con la mia creatività”.

“Ho approfondito lo studio del Sushi, una cucina che per me è vera è propria arte. E che mi piace arricchire con gli spunti gastronomici delle altre grandi tradizioni culinarie che ho incontrato nei miei viaggi “.

Roland
“La cucina è casa mia e chi mangia quello che preparo deve sentirsi a casa. Mi piace sviluppare nuove interpretazioni per i piatti della tradizione, e mi piace sperimentare utilizzando le cotture più moderne e impiattamenti esteticamente coraggiosi, che stupiscano e invoglino all’assaggio”.

GALLERY

I NOSTRI MENU SI BASANO SULLA NOSTRA FILOSOFIA

SCOPRI LE NOSTRE PROPOSTE